41 Zero 42

Created with Sketch.

La semplicità di un codice d’avviamento postale per identificare un luogo d’appartenenza e tutti i valori che ad esso sono legati. Uno spazio creativo, che mira all’eccellenza del materiale ceramico, all’importanza della sua ricerca e ai suoi contenuti. Un linguaggio che prende forma dalla contaminazione di diversi elementi provenienti da svariati contesti. Elementi dal sapore industriale accostati ad altri dal carattere fortemente artigianale, molteplicità di linguaggi interconnessi danno vita a nuove vesti per la progettazione architettonica. Per noi, un’idea o un progetto devono necessariamente trasmettere e veicolare un contenuto, una storia. Così le storie - che ci emozionano, appassionano e che cerchiamo di raccontarvi divengono la linfa della nostra curiosità e creatività. Chiamateci
cantastorie, non ci offenderemo.

BONGIO

Created with Sketch.

La nostra missione è produrre  rubinetterie e sistemi completi per il bagno e gli ambienti dove l’acqua è protagonista

 Vogliamo che i nostri prodotti siano in grado di testimoniare da soli il DNA autentico di Bongio, basato su valori incrollabili di creatività, bellezza, funzionalità, qualità, innovazione

Dinamica della Creatività  non è uno slogan, ma una visione del mondo dove pensiero cultura, territorioMade in Italy si integrano nell’energia creativa che da ottant’anni alimenta la nostra storia con nuove sfide, nuovi obiettivi, nuovi traguardi, da raggiungere assieme a chi ci sceglie.

CP PARQUET 

Created with Sketch.

SINCE 1982 La nostra è una storia d'amore per la natura e la qualità, una lunga tradizione famigliare iniziata oltre 35 anni fa. Con le più pregiate specie legnose creiamo raffinati pavimenti in legno d'alta gamma nel rispetto della sostenibilità e del benessere dell'uomo. Ancora oggi tutta la lavorazione avviene in Italia, all'interno dei nostri stabilimenti, con un controllo assoluto di ogni fase del processo produttivo per garantire la massima qualità e la cura dei ricercati dettagli.

I nostri padri ci hanno tramandato il rispetto per l'ambiente l'amore per la bellezza e un'appassionata ricerca dell'eccellenza. Il nostro compito è rinnovare i valori della tradizione, preservare la natura che ci circonda e sviluppare nuove soluzioni di design,  senza tradire le nostre radici.

DURAVIT

Created with Sketch.

Tradizione e territorio dietro il marchio Duravit

La tradizione del marchio Duravit.


Anche un'azienda che oggi vanta una tradizione secolare è "partita in piccolo", come una novellina del settore e un'avventuriera alla scoperta di nuove strade.

Tutto ha avuto inizio nel 1817, quando Georg Friedrich Horn fondò a Hornberg, nella Foresta Nera, una fabbrica di terraglie che si concentrò in seguito sulla produzione di vasellame. L'ampliamento della produzione ai sanitari in ceramica fu la base per il successo futuro. Dal 1950 la produzione fu convertita dalla terraglia alla porcellana e nel 1960 un nuovo nome venne introdotto nel mondo dei sanitari: Duravit.

Oggi Duravit AG è un gruppo che opera a livello internazionale, con 11 stabilimenti produttivi distribuiti in Germania, Egitto, Cina, Francia, India, Tunisia e Turchia e oltre 5700 dipendenti in tutto il mondo.

Il territorio dietro il marchio Duravit.

Avere radici e coltivarle è una delle fonti di forza di Duravit. Vivere in armonia con la natura per noi è la cosa più naturale del mondo. Per questo Duravit non solo è partner e sponsor del Parco Naturale della Foresta Nera, ampia riserva naturale nonché il parco naturale più grande in Germania, ma si impegna anche a fondo nella protezione di risorse quali acqua, aria, terra. E lo fa con una produzione rispettosa delle risorse, in cui si utilizzano tecniche quali il trattamento delle acque e il recupero del calore. Una continuazione logica è visibile nei prodotti stessi, che contribuiscono a ridurre al minimo il consumo d'acqua. Smettere è fuori discussione: anche nei nuovi prodotti, Duravit tiene conto delle possibili ripercussioni sull'ambiente e, in tutte le sue attività, fa attenzione a trattare con cura e responsabilità i fondamenti della nostra vita. Tutti questi sforzi vengono ripagati: Duravit AG è stata certificata ufficialmente per il suo impegno a favore dell'ambiente in conformità alla ISO 14001.



Garanzia di qualità "fatta a mano".

Anche se viviamo in un'epoca di alta tecnologia e automazione, quando si tratta di prodotti con requisiti di design e funzionalità altissimi, la qualità è spesso considerata ancora una questione di doti umane. Per questo Duravit continua a mantenere un alto livello di lavoro manuale laddove è importante garantire questi standard elevati. Ciò vale sia per la produzione di sanitari in ceramica sia per tutti gli altri settori produttivi di Duravit.




Design e sostenibilità a marchio Duravit.

Design a marchio Duravit.

Da cosa si riconosce un "buon design"? In fondo si sa, i gusti personali possono essere estremamente diversi. Tuttavia, esistono alcuni punti di riferimento verso cui orientarsi. In primo luogo ci sono i numerosi riconoscimenti e premi internazionali per il design assegnati ai prodotti Duravit. Premi che celebrano il coraggio del design, divenuto segno distintivo del marchio Duravit. In secondo luogo ci sono i designer stessi, ciascuno uno specialista nel proprio campo, con un nome conosciuto e un fiuto infallibile per il buon design. Un buon design che non deve mai andare a discapito della funzionalità. Duravit e i suoi designer non sono interessati al design fine a se stesso. E terzo? Ci siete voi, gli utilizzatori finali del bagno, con le vostre esigenze e necessità. Grazie al costante dialogo con i partner commerciali e gli operatori del mercato dei sanitari, Duravit è in grado di trasferire queste esigenze nel proprio design per il bagno. In altre parole, un buon design per il bagno si riconosce dal fatto che sembra creato su misura per i diversi gusti personali di ciascuno.

Sostenibilità a marchio Duravit.

Oggi tutti parlano di sostenibilità. Duravit la pratica già da molto tempo, nella scelta dei materiali, nell'impiego delle tecnologie, nei processi di produzione. Ecco perché lavoriamo ancora oggi con la ceramica sanitaria.

La ceramica è una delle più antiche tecniche culturali, risalente all'8.000 a.C. La porcellana è nota in Cina da 11.000 anni. Ancora oggi la produzione di ceramica di Duravit si basa sulle stesse materie prime (argilla, caolino, feldspato, quarzo), sostante naturali rigeneranti. Grazie a tecniche di produzione attente all'ambiente e a rigidi controlli qualitativi, i prodotti che ne derivano garantiscono una durata e un funzionamento praticamente eterni.

Una tecnica millenaria, il know-how odierno e lo sguardo rivolto al futuro: così è nato alla Duravit un design pluripremiato che va di pari passo con la necessaria sostenibilità, per vivere il bagno in modo bello e responsabile.




Benvenuti alla Duravit.


A Hornberg, Meißen e in tutto il mondo.

Internazionalità del marchio Duravit.

In un mondo che diventa ogni giorno più piccolo, forse avere stabilimenti produttivi e showroom in tutto il mondo non sorprende più, ma siamo estremamente fieri di potervi dare il benvenuto a Parigi, Shanghai o Milano. Ma non si deve per forza essere in una metropoli per scoprire il mondo di Duravit. Probabilmente la più autentica è una visita del Duravit Design Center di Hornberg, nella Foresta Nera, progettato dal designer Philippe Starck e in cui Duravit presenta la propria storia, i propri prodotti, il design per il bagno ed i propri designer su una superficie di oltre 1.500 m2. Anche l'esposizione di Meißen, con una superficie di 600 m2, permette di scoprire i prodotti Duravit per il bagno e il wellness. Sia a Hornberg che a Meißen ma anche nello showroom di Ravenna, vi aspettano veri e propri bagni di prova che vi permetteranno di testare personalmente bagni da sogno arredati con i prodotti Duravit.

EDIMAX ASTOR 

Created with Sketch.

EDIMAXASTOR produce gres porcellanato con impasti colorati per pavimenti e rivestimenti Made in Italy, di alta qualità e dal design sempre innovativo, con un'ampia varietà di superfici, colori e formati.

Ogni collezione trae ispirazione da ricerche mirate ad interpretare le tendenze nazionali ed internazionali e si propone ai vari segmenti di mercato, offrendo ampie soluzioni di estetica e funzionalità ai professionisti del settore.

Il processo produttivo è totalmente eco-sostenibile grazie al riciclo di acque e di materie prime, ad un impianto fotovoltaico da 1 Mega e ad un'entità termica ad emissioni controllate di CO2.

FORMA AQUAE

Created with Sketch.


Forma Aquae, l'energia del colore per un arredo bagno moderno e dal design unico
Colore, Tecnologia e Qualità. E' da qui che nasce Forma Aquae, un’innovativa linea di arredo bagno, capace di esaltare con stile e ricercatezza ogni tipologia di spazio abitativo.
Ricerca dei materiali. Le nostre vasche sono realizzate in lastre di acrilico e gel coat che si adattano alle necessità del design più ricercato e garantiscono contemporaneamente una solidità senza precedenti.
Studio del colore. Grazie al progetto Color System, messo a punto con l'Accademia Italiana Arte Moda Design, il colore diventa il vero protagonista dell’arredo. Le nostre vasche trasformano il bagno in uno spazio personalizzabile, all’interno del quale ritrovare il proprio benessere psicofisico.
Tecnologia d’avanguardia. Attraverso un’applicazione avanzata di realtà virtuale aumentata, è possibile visionare la vasca all’interno dello spazio abitativo, prima della posa. Questo consente di comprenderne nel dettaglio le caratteristiche e gli ingombri reali, guidando il cliente verso la scelta più adatta.


GIOVANNI DE MAIO 

Created with Sketch.

Da oltre quattro generazioni Giovanni De Maio continua, con fedele impegno, a portare bellezza nelle case e negli ambienti di mezzo mondo. E’ la ceramica che diventa arte, come se la natura avesse chiesto di essere immortalata, come se la storia di un paese avesse chiesto di essere narrata. La sua produzione è la rappresentazione stessa della solarità mediterranea che da sempre ha fatto da sfondo alla sua storia personale.

INKIOSTROBIANCO 

Created with Sketch.

Un marchio, un laboratorio dove la creatività scorre libera su pareti e pavimenti e dove l’ispirazione proviene da un processo di ricerca continuo, di contaminazione tra stili, materia e pensieri. La specializzazione è la produzione di superfici continue e decorativi artistici e personalizzabili che ha come obiettivo la reinterpretazione della classica carta da parati.

MIPA

Created with Sketch.


 
MIPA realizza i suoi prodotti in graniglia interamente in Italia, utilizzando materie prime naturali ed allo stesso tempo lavorazioni ecocompatibili, in modo da dare origine a piastrelle, mattonelle e ceramiche in graniglia uniche e di alta qualità, unendo il lavoro artigianale con prestazioni tecnologiche.

MOSAICO+

Created with Sketch.

Ripensare la forma-mosaico non più in modo figurativo, come è nella tradizione, ma come elemento di costruzione di un pattern che amplifichi la vibrazione della materia.

Un nuovo modo di intendere il concetto stesso di rivestimento, superando i limiti del decoro e dell’immagine per diventare uno strumento creativo nelle mani di architetti e interior designer.

La nuova Mosaico+ è un brand che propone interazione tra materie: un alfabeto di materiali e colori con cui costruire relazioni progettuali.

Un passaggio sinonimo di una radicale trasformazione: un nuovo brand per l’interior design capace di andare oltre il mero ruolo decorativo, in grado di interpretare le esigenze del progetto, di assecondarne le specificità, di esaltare l’essenza dei materiali anche attraverso accostamenti inediti, integrazioni armoniose, sovrapposizioni dinamiche.
Mosaico+ entra nel secondo decennio di vita con la volontà di consolidare il rapporto con i progettisti, andando oltre le soluzioni standard per studiare con loro un progetto dedicato per ogni specifico contesto.
La personalizzazione del prodotto e la customizzazione delle soluzioni sono infatti due delle specificità che segnano la continuità di quest’avventura, e trovano la massima espressione nella Mosaico+ Projects Division di Carpacco (UD).

Storico punto strategico della cultura musiva italiana, in questa sede si realizzano tutte le composizioni personalizzate su richiesta del cliente, i progetti speciali e l’assemblaggio dei mosaici in gamma, lavorati a mano con una competenza ed un’eccellenza artigianale.

Mosaico+ vanta un sistema produttivo interamente Made in Italy che unisce tecniche innovative, ricerca e cultura del mosaico; un’esperienza unica, che significa originalità, attenzione ai dettagli e la capacità di riconoscere la bellezza e di saperla creare.

Mosaico+ è parte del gruppo Mapei, leader mondiale negli adesivi, sigillanti e prodotti chimici per l’edilizia, con cui condivide i medesimi valori, l’esperienza imprenditoriale, il supporto tecnico ed organizzativo.

Una filosofia aziendale all’avanguardia dove l’innovazione e gli investimenti continui in ricerca e sviluppo rappresentano la quotidianità, nella traccia di un percorso che pone al centro la salvaguardia dell’ambiente, la tutela della salute e la valorizzazione delle persone.








NERO SICILIA Group

Created with Sketch.

Nerosicilia è pietra lavica estratta dalle pendici del Vulcano Etna. 

Il calore di un forno speciale progettato ad hoc ne trasforma la superficie, rendendola una materia naturale, nuova, migliorata nelle caratteristiche tecniche, esclusiva e capace di rispondere a tutte le esigenze del vivere contemporaneo.

80x300x2cm è la dimensione delle lastre che Nerosicilia mette a disposizione di designer e architetti per garantire la massima libertà progettuale.

Mosaicomicro è un progetto ecosostenibile che anticipa nuove estetiche, promuove nuovi linguaggi e mette al centro la relazione tra uomo e ambiente.
Il vetro riciclato dai monitor a tubo catodico in disuso è trasformato in prezioso mosaico.
L’importante percorso di innovazione intrapreso da Mosaicomicro ha unito l’artigianalità alla produzione industriale al fine di ottenere un prodotto con un elevato valore estetico, tecnico e culturale.

PIETRA PECE: Estratta dall’unica cava esistente a Ragusa, Tabuna Descat, Pietra Pece è una calcarenite unica per le sue variazioni cromatiche: assume, infatti, una colorazione che va dal grigio al marrone scuro, mentre la contemporanea presenza di fossili e venature la valorizzano distinguendola inequivocabilmente.  

OPIFICIO CERAMICO

Created with Sketch.

Opificio deriva dal latino Opificium e significa fabbrica, laboratorio, in cui avviene la trasformazione delle materie prime in prodotti finiti.

Opificio Ceramico si propone di diventare un riferimento nel mondo delle superfici ceramiche di produzione artigianale. Viene dato ampio spazio alla ricerca sul prodotto, a partire dall’impasto con cui si realizzano le collezioni. Proprio sulla ricerca sono concentrate la maggior parte delle risorse dell’azienda, con l’obiettivo di distinguersi con il proprio manufatto dai prodotti industriali maggiormente diffusi nel mercato internazionale.
La particolarità della lavorazione e delle diverse finiture non può prescindere dal sapiente contributo dei maestri artigiani costantemente impegnati nel processo produttivo, mentre la collaborazione con designer di fama internazionale garantisce un approccio sempre attuale ed innovativo al mercato.

L’ESTRUSIONE PER INTERPRETARE LO SPAZIO 
PLASMANDO LA MATERIA NUDA

Il processo produttivo avviene per “trafila”, una tecnica quasi in disuso nel settore ceramico che consente di modellare, incidere, spugnare e ritoccare a mano l’impasto ceramico durante le diverse fasi di realizzazione, dando origine così ad un vero e proprio manufatto.
La vocazione artigianale dell’azienda è chiaramente riconoscibile in tutti i prodotti. La versatilità del processo produttivo consentirà non solo di confrontarsi con sfide sempre nuove ma anche di realizzare prodotti “taylor made” per rispondere alle specifiche richieste dei clienti attuali e potenziali.


PRODUCIAMO SU MISURA, ESATTAMENTE SECONDO I VOSTRI DESIDERI

Realizziamo qualsiasi tipo di personalizzazione di colori, texture, formati e dimensioni per specifici progetti. Il nostro obiettivo è infatti quello di produrre per ogni cliente un manufatto che si adatti alla sua personalità e si intoni al suo contesto abitativo.

TERRATINTA GROUP 

Created with Sketch.

Terratinta Group 
Realizziamo piastrelle in gres porcellanato per spazi interni ed esterni, per progetti architettonici e privati, fornendo una vasta gamma di prodotti, stili e design.

La nostra forza è il posizionamento di mercato: 5 brand con 5 identità differenti, che diventano complementari dando vita ad un messaggio comune, sempre più forte.

Terratinta Ceramiche: marchio di piastrelle in ceramica e gres porcellanato per pavimenti e rivestimenti, specializzato e leader nel design Nord Europeo. #terratintastyle

Ceramica Magica: piastrelle in ceramica dal 1983, ultime tendenze ceramiche accanto ai prodotti dal look eterno. Una gamma completa per l'architettura moderna e per tutti quelli appassionati dell'eccellenza made in Italy.

Sartoria: un progetto su misura per tutti coloro che amano l'interior design, il piccolo formato, i colori e la decorazione.

Micro.: un brand dalla forte identità che reinterpreta attraverso le nuove tecnologie e una nuova cura del design i materiali appartenenti alla tradizione delle finiture italiane degli anni ‘60 e ‘70, utilizzando come filo conduttore una palette di 13 colori.

Atmosfere:  un nuovo capitolo nella storia della ceramica. Atmosfere è il nuovo progetto di Terratinta Group che celebra la passione per la ceramica attraverso la creazione di nuove proposte per il mondo dell'arredo e del complemento di design con una collezione di tavoli ispirati ai materiali e ai rapporti armonici propri delle architetture italiane e di accessori e elementi bagno ispirati all'eleganza del Rinascimento e alla celebrazione della cultura italiana.

WINEO

Created with Sketch.

L'azienda Windmöller con il marchio wineo esporta pavimenti innovativi e di grande qualità in oltre 70 paesi del mondo.

I pavimenti resilienti di design di wineo sono utilizzati sia in abitazioni, sia in strutture pubbliche che in ambienti commerciali.


Biopavimento PURLINE

Vi proponiamo il Biopavimento PURLINE, il primo pavimento resiliente ottenuto da materie prime naturali, privo di plastificanti, cloro e solventi.
PURLINE terreno organico per una buona sensazione. Il pavimento in poliuretano di alta qualità realizzato con i migliori ingredienti. Si basa sull'euran, un materiale composito ad alte prestazioni composto principalmente da oli vegetali come l'olio di colza o di ricino e da componenti minerali naturali come il gesso. Abbiamo deliberatamente rinunciato all'aggiunta di cloro, plastificanti e solventi. È possibile utilizzare il terreno organico PURLINE, che ha ottenuto numerosi sigilli ambientali, ovunque senza esitazioni.


DESIGN FLOORING

wineo Deisgn Flooring è molto resistente, trendy e senza tempo.
Che lo si chiami pavimento in vinile o LVT o rivestimento vinilico, per noi è sempre Design Flooring e in quanto Wineo è performante, attraente e di ottima qualitá. Fatto per vivere e lavorare nel comfort, all’ altezza di aspettative esigenti, sempre nella versione idonea a persone con idee originali.


LAMINATO

SEMPLICEMENTE DI ALTISSIMO LIVELLO. SEMPRE PREMIUM.

In qualità di pioniere in questo campo, dal 1991 wineo propone pavimenti in laminato di altissima qualità. Con costanza sviluppiamo, miglioriamo e ottimizziamo costantemente la tecnologia, gli ambiti di applicazione e l’idoneità all'uso quotidiano. E sempre con modelli all'avanguardia.Il laminato wineo è la soluzione di pavimentazione semplice per tutti coloro che desiderano design sofisticati, di qualità eccellente e Made in Germany!Collezioni accuratamente selezionate, prodotte in modo sostenibile e perfettamente coordinate: i pavimenti in laminato wineo fanno la differenza. Ogni giorno. Sempre nuovi. E in ogni ambito. Con qualità, prestazioni e design.